Feathers and angels


Hello my friends! Today I have something different to share with you: a sympathy card. In Italy this type of cards is not popular - in any case, this is not a card that you really want to create or give to someone -, but I tried to create one with the beautiful feather and the touching sentiment from So Suzy Stamps. Plus, this is really a quick and simple card.

Ciao amici! Oggi sto per condividere qualcosa di diverso rispetto al solito: si tratta sempre di un biglietto, ma di condoglianze. Nel mondo anglosassone questo tipo di biglietto è noto come "sympathy card"; in Italia non è molto utilizzato - e non riguarda occasioni piacevoli -, ma ho voluto ugualmente mettermi alla prova con questa card, che vede come protagonista un paio di timbri di So Suzy Stamps. In più, si tratta di una card davvero semplice e veloce.


For this card I wanted to achieve a monochromatic look and so I choose Cracked Pistachio Distress Oxide. I watercolored it with a large-tip brush onto a piece of regular cardstock, tracing horizontal lines. Next I took the same ink, I added some water and I tapped a brush with a smaller tip onto the panel. I set the cardstock aside to dry.

Per questo biglietto ho voluto mantenere un certo monocromatismo, così ho scelto tinte neutre ed il Cracked Pistachio Distress Oxide. Ho acquerellato l'Oxide con un pennello a punta larga, tracciando su del cartoncino bianco delle linee orizzontali. In seguito ho preso lo stesso inchiostro, ho aggiunto dell'acqua e ho picchiettato un pennello dalla punta fine intriso di colore direttamente sul cartoncino di base. Poi ho lasciato asciugare.


I took the two stamps I needed from the latest release of So Suzy Stamps and I stamped them with Versafine Black Ink. As I wanted a perfect impression, I used the MISTI stamping tool.
Finally I picked a piece of cardstock really similar to my ink, I glued everything onto a card base and the card is finished:

Ho preso i due timbri di cui avevo bisogno dall'ultima release di So Suzy Stamps e li ho timbrati con dell'inchiostro Versafine nero. Visto che volevo una bella timbrata, ho usato il mio inseparabile MISTI.
Infine sono riuscita a recuperare un cartoncino dal colore molto simile a quello dell'inchiostro utilizzato, ho incollato il tutto su una base e la card è finita:



You can use any color you like for the background - pink and yellow would be great color combo as well! This project remembers me that we can create a card with such a little amount of supplies: this is something to keep in mind.

Si possono utilizzare diversi colori per lo sfondo - penso che anche il giallo e il rosa avrebbero funzionato bene! Il bello di questo progetto è che mi ha ricordato che si possono creare card con anche una piccola quantità di materiale: una cosa che dovrei tenere a mente.



You May Also Like

0 commenti