So Suzy Stamps Tulip Background Feature


Hi crafters! Today I take part in the So Suzy Stamps Tulip Background Feature with some DT mates: we're focusing on this beautiful background and using it to inspire you in very different ways! So be sure to check out all the project we made with this Tulip Background stamp!
This is the card I made: Spring is coming and I needed some colors, so I decided to create a rainbow card.



Ciao creative! Oggi prendo parte allo "speciale" di So Suzy Stamps dedicato al timbro Tulip Background insieme ad alcune compagne d'avventura: ci siamo focalizzate su questo bellissimo timbro e l'abbiamo usato per ispirarvi in modi molto diversi! Per cui assicuratevi di fare un giro e dare un'occhiata a tutti i progetti che condivideremo oggi!
Questa è la card che ho fatto: la primavera sta arrivando e con lei la voglia di colori, per cui ho deciso di creare una card con i colori dell'arcobaleno.


I picked up a bunch of Distress Inks - in particular: Mustard Seed, Spiced Marmalade, Cracked Pistachio, Peacock Feathers, Seedless Preserves and Picked Raspberry.
I took a piece of watercolor cardstock, on which I stamped my Tulip Background Stamp using Versamark Ink. Then I covered it with white embossing powder and heat embossed.
At this point I sponged all my Distress Inks: the embossing resists to them, so the design is totally revealed by the colors!

Ho scelto un po' di Distress Inks - in particolare: Mustard Seed, Spiced Marmalade, Cracked Pistachio, Peacock Feathers, Seedless Preserves e Picked Raspberry.
Ho preso anche un foglio di carta acquarellabile, su cui ho timbrato il mio sfondo usando del Versamark Ink. Poi ho coperto il tutto con della polvere da embossing bianca e ho embossato.
A questo punto ho applicato i Distress con il blending tool: l'embossing resiste, visto che il colore porta in superficie la trama bianca del design di base!


I cut out the background panel to 5 stripes in order to make it more interesting.
I wanted to leave this card simple and to have the background as my focal point, so I decided to add only a piece of vellum and a black die cut. As you can see, I die cut the word "Hello" three time and I glued them together to give more dimension.

Ho tagliato il pannello di sfondo in modo da ottenere 5 strisce.
Ho voluto lasciare la card più semplice possibile in modo da focalizzare l'attenzione sullo sfondo, per cui ho deciso di aggiungere solo un ovale in vellum e una fustellata nera. Come si può vedere, la scritta "Hello" è stata fustellata ed incollata su 3 livelli, per dare più tridimensionalità.


Finally, I added some Nuvo Drops clear onto the die cut as well as on the background.
I hope you enjoyed my card for today; just remember to take a look to the other creations with this Tulip Background stamp!

Infine, ho aggiunto del Nuvo Drops trasparente sia sulla scritta sia sullo sfondo. 
Spero che la card di oggi vi sia piaciuta; vi ricordo di visitare anche gli altri blog, così da lasciarvi ispirare da tutte le creazioni realizzate con il Tulip Background!


Supplies used:


You May Also Like

6 commenti