Fiori e colori



Il post di oggi è dedicato alle rose
Nel linguaggio dei fiori, il loro significato è strettamente legato al colore e la cosa mi affascina parecchio.
Si tratta sempre del set di timbri di Jane's doodles, che ho già usato per diverse card. 
L'ispirazione viene da una delle Fawnies, Nicole. La seguo da tanto su IG e questa card mi ha davvero colpita. Purtroppo non ho né i timbri né i distress per studiarci su come si deve...quindi ho preso in mano ciò che avevo a disposizione e mi sono buttata a capolino nella realizzazione, riprendendone il layout.


Sarà l'aria di primavera (che nel frattempo è già tornata invernale), sarà l'avvicinarsi di San Valentino... inutile negare il romanticismo di queste card. Sono partita dalle rose, timbrate ed embossate con della polvere bianca su del cartoncino acquarellabile. Visto che tra i distress in mio possesso nessun colore mi soddisfava, ho usato direttamente gli acquerelli, sia per le rose, che per le foglie e lo sfondo.


Un semplice augurio al centro, su del cartoncino bianco, e qualche mezza perla intorno. 
Da quel che ho letto, la rosa rosa è perfetta da regalare ad un'amica, come segno di affetto ed ammirazione.


Sarà che per questo periodo della mia vita è il colore che più mi rappresenta, ma proprio ci tenevo a realizzare una versione blu della stessa card. Stavolta, però, osando con della polvere argento.
Purtroppo la luce di questi giorno ha reso le foto piuttosto scure, ma posso assicurare che l'argento brilla di luce propria.


L'ormai celebre "rosa blu" indicherebbe mistero e saggezza. Io l'ho voluta abbinare ad uno degli auguri più belli che ho a casa, dal font calligrafico. Il tutto è stato arricchito con dei brillantini di diverse dimensioni.

Prima di concludere, vorrei lasciare traccia della mia vittoria al 98° Lawnscaping challenge con la card della scorsa settimana. Non me l'aspettavo minimamente, quindi per me è stata fonte di gioia e soddisfazione. Credo che sia la prima di una serie di sorprese che, dando un colpetto al destino, arriveranno a breve.
Bisogna crederci, sempre.


You May Also Like

0 commenti