Dancing in blue



Hi there! It's been a while since I wrote here, actually I'm so busy… but creating this card was sooo relaxing. I love cardmaking: cards always wait for me and help to keep me calm.
This time I wanted to achieve a romantic atmosphere, with soft colors and blue shades. And I really wanted to use my new sentiment from So Suzy Stamps October Release: the font is really gorgeous!

Eccomi! E' da un po' che non scrivo, ma questo è un periodo di fuoco… anche se creare questa card mi ha rilassato molto. Adoro il cardmaking anche per questo: le card mi aspettano sempre, rispettando i miei tempi ed aiutandomi a mantenere la calma.
Questa volta ho cercato di ottenere un'atmosfera romantica, con colori sognanti e sfumature di blu. Senza contare che volevo provare il mio nuovo augurio della release di ottobre di So Suzy Stamps: il carattere della scritta è davvero bellissimo!


I started by creating the front panel: I die cut a piece of white cardstock multiple times, using a little leaf from Sizzix. In fact I was inspired by Yana, who made a beautiful and colorful card with this technique. 
Then I took a piece of watercolor paper in order to distress it: I sponged the paper with Tumbled Glass, Peacock Feathers and Salty Ocean. Then I sprinkled some water drops in order to add texture to the background.

Ho cominciato creando il pannello frontale: ho fustellato più volte un cartoncino bianco usando una piccola foglia della Sizzix. Infatti sono stata ispirata da Yana, che ha ottenuto una card molto bella e colorata con questa tecnica. Poi ho preso un foglio di acquarello per distressarlo: ho passato il foglio con  Tumbled Glass, Peacock Feathers and Salty Ocean. Infine ho spruzzato qualche goccia d'acqua per aggiungere texture allo sfondo.


At this point I took a bigger leaf die and I die cut a piece of deep blue paper for stamping and heat embossing the sentiment with some silver embossing powder.

A questo punto ho preso una fustella a forma di foglia (più grande della precedente) e ho tagliato un cartoncino blu scuro per poi stampare ed embossare la scritta con della polvere da embossing argento.


Finally I just assembled my card, adding a bunch of Glitter Nuvo Drops (Aquatic Mist and Dazzling Blue). I just love how it turns out, more different than usual!

Infine ho assemblato la mia card, aggiungendo una manciata di Glitter Nuvo Drops (Aquatic Mist e Dazzling Blue). Adoro il risultato finale, molto diverso dalle card che creo solitamente!


And what about Nuvo Drops? They match perfectly with Distress Inks!
If you want to shop, this is the right time to visit So Suzy Stamps website: free shipping ends today (with minimum 25$ purchase)!

E cosa dire proprio dei Nuvo? Si abbinano perfettamente ai Distress Inks sullo sfondo!
Se volete fare shopping, questo è il momento giusto di visitare il sito di So Suzy Stamps: la spedizione gratuita finisce oggi (con un minimo di 25$ di acquisto)!




Supplies:





You May Also Like

0 commenti