L'età dell'oro



L'età dell'oro, ovvero uscire dalla comfort zone.

Cerco di spiegarmi meglio: penso di aver trovato il mio stile. O meglio, lui ha trovato me. Mi piace colorare un certo tipo di timbri in un certo modo, accostare determinati colori, reinterpretare layout familiari in modo diverso. Uno stile che mi mette a mio agio, ma che mi ha sottratto alla sperimentazione. Per farla breve, ho scoperto di avere una comfort zone da cui, almeno una volta ogni tanto, è bene uscire. E proprio mentre capivo questo, mi è stata data l'opportunità di mettermi alla prova...ma di questo vi parlerò più avanti.
Mi sono concentrata su qualcosa che nelle mie card è poco presente: l'oro, l'argento, il luccichio. Solitamente inserisco dei punti luce, ma non sono protagonisti (se non a Natale). E non è finita qui.
Evitare quasi totalmente di acquerellare e colorare: timbrare, embossare e comporre.
Volevo ottenere un effetto comunque Clean and Simple (CAS), ma più grafico. Bianco su bianco, glitter e tonalità pastello, in vista della primavera e della festa della mamma.


Guardando la prima card mi scappa un sorriso.
Infatti, è la prima volta che utilizzo questo timbro dal set My Mind's Eye, che ho da quando ho cominciato a prendere seriamente questo hobby. In quanto solid stamp, non richiede colorazione: ho deciso di timbrarlo con il tampone Color Box rosa e il Distress Ink Cracked Pistachio (sì, ancora lui!), nonché su vellum embossandolo con la polvere oro. Dopo varie prove ho scelto di accostarlo ad un datato set sizzix a tema natalizio, che contiene un ramo frondoso che penso di aver riscoperto in questa occasione. Per riempire la card e dargli profondità, l'ho anche fustellato su del vellum.
Come ho già scritto, l'idea era quella di creare diversi livelli di bianco su bianco: ho trovato una cornice sfasata tra gli scarti di un vecchio progetto, ed ho deciso di utilizzarla per inquadrare il bouquet di fiori, che ho incollato alternando nastro adesivo a nastro gommato.


Ho scelto la scritta "Hello!" sempre del set di My Mind's Eye e ho embossato anche questa su oro. L'ho fustellata per inserirla in un banner, fustellata che ho ripetuto su vellum. Dopodiché ho preso un foglio glitterato dorato e l'ho aggiunto pensando "so che ti sembra già troppo, ma devi spingerti un po' più in là". Sull'onda di questo mantra interiore, ho ricoperto fiori e foglie con una passata di Wink of Stella.


La seconda card l'ho pensata per la festa della mamma. La mia, che non ama particolarmente le grafiche Lawn Fawn e Some Odd Girl per le quali io impazzisco, predilige proprio quello stile elegante ma curato su cui stavo lavorando. Ne ho approfittato per riprendere in mano un altro set che tengo un poco nascosto di Clearly Besotted: ho embossato il vaso su del vellum e tre rose su della carta acquerellabile. Ho stampato gli steli con il Shabby Shutters e ho cominciato ad essemblare la scena. Ho applicato un leggero strato di Tumbled Glass nella porzione di destra, aggiunto una finestra e un augurio a tema. Unico tocco glitterato: un cuore al centro del vaso.

Continuare a sperimentare, guardare, studiare, imparare...anche questo è creare, per me.
E condividere è sempre la chiave. 

You May Also Like

0 commenti