"Esplora. Sogna. Scopri."


"...Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. 
Esplora. Sogna. Scopri." (M. Twain)

Mi capita spesso di affidare ad un maestro della letteratura il mio augurio più sincero ad una persona a me cara. Non è pigrizia, anzi: ci metto molto tempo per ponderare e, infine, fare la mia scelta. Anche se spesso si tratta di un'illuminazione: leggendo quella frase, che contiene le parole giuste al posto giusto, capisco subito che è quella che stavo cercando. Anche se poi aggiungo sempre qualcosa di mio, a mo' di commento.
Regalando questa card ho lanciato un messaggio in bottiglia nel mare, che era anche diretto a me. Guardo il caldo sole di marzo, mentre il vento freddo colpisce forte sul viso, e sorrido. Torno a qualche settimana fa ed alla carta che ho scelto istintivamente dal mazzo: un cerchio giallo, con tanti raggi ed un volto sorridente rivolto verso di me. Ho fissato l'immagine di quel Sole e cerco di portarla con me, per ricordarmi che bisogna seminare per poter raccogliere. Cosa che, nella sicurezza di un porto sicuro, spesso evito o dimentico di fare. Paura e insicurezza sono compagne pericolose, se prendono in mano il timone per troppo tempo; affidarsi ai propri strumenti ed all'istinto, a volte, può portare su rotte di gran lunga migliori. Facendoti conoscere persone speciali, che altrimenti sarebbero scivolate via tra i flutti.


Il rosso, il bianco crema e il nero sono i colori che ho scelto per questa card.
Sul frame Lawn Fawn ho applicato una coccarda e delle lettere Stamperia embossate con della polvere nera a creare la parola "dottore". Ho concluso con una carta BoBunny e con qualche stellina nera. 
La laurea è un evento gratificante, ma è solo una tappa di tutto ciò che sta per accadere. Un punto di arrivo e di partenza. Soprattutto di partenza.
E alla fine non importa se avremo successo: l'importante è non smettere di osservare, di pensare, di interrogarsi sul mondo. 
Esplora. Sogna. Scopri.
Un mantra da ripetere prima di andare a letto e appena svegli al mattino.

Esplora. Sogna. Scopri.
Sempre.

You May Also Like

0 commenti