Compleanno stellare

Buonasera!
Finalmente, dopo giorni di nervosismo e di conseguente mancanza di ispirazione, ho realizzato la prima di una serie di shaker card che ho già in mente di creare (anche in vista, mooolto alla lontana, del Natale).
La caratteristica delle shaker cards è quella di avere una finestra in cui si muovono liberi, "shakerandoli", sequins, perline, wood veneer, fustellate e quant'altro! Esistono moltissimi tutorial, io ho seguito quello della bravissima Pretty Pink Posh.
Veniamo alla card:


Pensando a cosa volessi shakerare in una card, ho subito pensato alle stelline argentate che ho da prima che il cardmaking diventasse una passione...e mi sono detta "perchè non inserirle in una card stellare?!"
Il resto è molto semplice, a parte il fatto che ritengo di aver creato una finestra troppo grande, in proporzione agli altri elementi della card...cosa che terrò presente per le prossime creazioni. 
Dopo aver scelto lo sfondo (una carta decorativa, un timbro, qualcosa di embossato) si posiziona ciò che si vuole all'interno, si applica del nastro gommato tutto intorno, si chiude con un foglio acetato ed il gioco è fatto!

 
Io ho scelto un pattern stellato, un cartoncino bianco ritagliato come fosse una polaroid e dell'acetato. Ho posizionato il tutto su un cartoncino azzurro pastello e ho concluso con due stelle fustellate e l'augurio.
Non vedo l'ora di riproporre la shaker card in altre versioni, più eleganti e più giocose...senza contare che trovo il tipo di card adattissima per il Natale ed i suoi fiocchi di neve!

You May Also Like

14 commenti

  1. cara Giada, anche io qualche giorno fa ho realizzato una shaker tag ed è molto divertente! complimenti per il tuo progetto, mi piace moltissimo!!
    a presto cara
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Infatti penso proprio che replicherò il progetto, mi sono divertita molto! Aggiunta alle cerchie, almeno pian piano recupero i lavori e non mi perdo i prossimi!

      Elimina
  2. bellissima!!!! :) complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che idea fichissima!!!!
    Brava, mi piace davvero moltissimo!! :)

    RispondiElimina
  4. è a dir poco meravigliosa, uno spettacolo con quelle stelle brillantinose *.*
    sei molto brava, credimi <3
    un grande abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai colto lo spirito di questa card: stelle brillantinose!
      Grazie di tutto, cara! :*

      Elimina
  5. carissima Giada,
    i tuoi lavorio mi piacciono sempre molto. sei davvero brava.
    pulita, elegante, mai scontata...
    davvero complimenti!
    baci Mir

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per qui, per là, per su e per giù. Pian piano mi apro, sono partita con delle foto a casaccio e…beh, sto ricevendo molto di più di quanto mi aspettassi. Grazie di cuore!

      Elimina