Father and son

Che bello! Una domenica passata a tagliare, timbrare, colorare e sperimentare...creando diverse card. Partiamo dalla prima, dedicata alla Festa del papà. Dato che al mio interessa poco della festa e dei regali, l'evento è passato in sordina...ma non potevo esimermi dal regalargli una tenera card, che ha apprezzato molto!


Come si sarà capito, ho il pallino per i timbri di animaletti: questo in particolare, un nuovo arrivo Aladine, contiene coppie di animali del bosco davvero teneri. Quale occasione migliore per sfoderarli, se non questa?!
Sono partita da un cartoncino bianco leggermente tramato e ho creato lo sfondo. L'idea viene da una timbrina di Impronte d'Autore, che qui ha svelato questo semplicissimo trucco. Ho creato il template delle nuvole e l'ho tamponato con del tampone azzurro, ottenendo un bellissimo effetto vaporoso.
Poi ho scelto la coppia di volpine, le ho timbrate e le ho acquerellate, cercando di rendere il pelo del padre più scuro di quello della figlioletta.


Mentre il tutto asciugava, ho tagliato una card della Bobunny (la stessa usata la scorsa settimana, mi piace un sacco!) sagomandola a forma di collinetta. L'ho tamponata ai bordi con dell'inchiostro nero e l'ho incollata con del biadesivo alla base del cartoncino. Poi ho tagliato le due volpi seguendo i bordi e ho timbrato e tagliato una piccola nuvoletta Lawnfawn. Successivamente ho assemblato il tutto, incollando i due animaletti e la nuvoletta con del nastro gommato. La scelta della collinetta mi è servita a creare sia un'ambientazione dinamica, sia una sorta di "trampolino di lancio" per la piccola che si butta tra le zampe del papà.


Infine, ho concluso inserendo la scritta "Father's Day"...e l'ho consegnata direttamente tra le mani del papà. Che rimane il mio giudice più critico, ma che ha decisamente apprezzato questo pensiero fatto con il cuore!

You May Also Like

0 commenti